Ecommerce Dropshipping
Un interessante sistema che permette di guadagnare online, è la vendita semplificata attraverso i siti e-commerce per dropshipping.
Il “drop Ship” (letteralmente “spedizione a goccia”) permette una transazione economica per l’acquisto di qualsiasi prodotto più snella e diretta, in quanto non prevede il passaggio della merce nei canali distributivi classici (fornitore, grossista, distributore, ecc...).
Le figure interessate a questo modello di vendita sono unicamente il produttore/fornitore e il venditore, che assume, in questo modo, il ruolo di “procacciatore d’affari”. Il prodotto passa così direttamente dal magazzino del fornitore al domicilio del compratore, attraverso la preziosa mediazione del dropshipping. In pratica, la vendita attraverso i siti per dropshipping prevede: FORNITORE=>DROPSHIP=>COMPRATORE
GUADAGNARE CON IL SISTEMA DROPSHIPPING
Attraverso un sito e-commerce per dropshipping professionale e ben piazzato sulla rete, le potenzialità di guadagno per il venditore sono abbastanza alte, con il vantaggio di poter partire con un budget praticamente nullo.
Nel dropship, infatti il venditore:
- Può vendere senza investire capitali
- Non ha bisogno di un magazzino, di acquistare merce o di assumere dipendenti
- Può orientarsi verso più canali di vendita attraverso i siti di commercio elettronico e le aste online
- Imballaggio e spedizione rimangono a carico dei fornitori
La nostra web agency ha realizzato numerosi siti e-commerce per dropshipping, aiutando diversi professionisti a dare una svolta alla propria carriera lavorativa: senza possedere merce in magazzino, né un apparato strutturale a sostenere la vendita on-line, il ruolo dell’amministratore di Rete all’interno di questa catena commerciale, è essenzialmente pubblicitario e di web marketing. Con il solo possesso di un PC collegato in Rete, il venditore si occupa di piazzare sul proprio sito commerciale i prodotti appartenenti ad altre aziende fornitrici. Nel momento in cui un utente decide di acquistare sul proprio e-commerce, versando i soldi sul conto corrente dell’amministratore del sito, si effettua l’ordinazione al grossista o all’artigiano convenzionato, comprando il prodotto in questione a prezzo “di fabbrica” relativamente inferiore.
L’imballaggio e la spedizione rimangono a carico dei fornitori che si preoccupano di imballare e recapitare la merce al cliente finale. In questo modo la transazione si chiude e la propria fetta di mercato comincia ad allargarsi sempre di più sul web.
LE AZIENDE DROPSHIPPER NEL MERCATO GLOBALE
La scelta delle aziende convenzionate con il proprio sito e-commerce per dropshipping devono rispettare i criteri di affidabilità ed efficienza: il buon risultato finale che va ad incidere sul proprio business, dipende necessariamente dalla qualità del servizio offerto al cliente che ha il potere di decidere se continuare ad acquistare dal proprio negozio online e quindi di “fidelizzarsi” al proprio sito. Accanto ai marchi di fornitori già noti sul web, si può effettuare un’accurata ricerca su Internet per trovare altre realtà aziendali che si sono consolidate nel mondo del dropshipping.
APRIRE AL MONDO INTERO IL PROPRIO E-COMMERCE DROPSHIPPING
Disponendo di un sito e-commerce per dropshipping altamente professionale, il venditore espone attraverso il suo catalogo online i prodotti in vendita e si preoccupa di promuovere la merce su altri siti web ben piazzati in Rete: i messaggi pubblicitari possono essere pubblicati senza necessariamente acquistare gli spazi, ma assegnando una percentuale sulle vendite online al portale che ospita i propri annunci.
Questo metodo permette di ottenere ancora più visibilità e percentuale di successo del proprio sito commerciale. Durante la realizzazione dei siti e-commerce per dropshipping, il nostro team si preoccupa di offrire le competenze iniziali e le giuste conoscenze al venditore per avviare autonomamente la sua attività su Internet.
I FATTORI DI SUCCESSO
Riepilogando i vantaggi che si possono ottenere dall’avvio di un sito e-commerce per dropshipping:
- Nessun investimento iniziale né per l’acquisto della merce né per la spedizione dei prodotti
- Possibilità di commerciare praticamente ovunque
- Possibilità di trattare categorie merceologiche diverse e quindi di possedere più negozi online
- Bassissimo margine di rischio (avaria della merce, prodotti invenduti, ecc...)
- Prezzi competitivi grazie all’abbattimento dei costi online
COSA PROPONIAMO
Sviluppiamo sistemi di qualità per il commercio elettronico dalla tecnologia innovativa e user friendly (facile da usare), illustrando ai nostri committenti tutto il necessario per muoversi in Rete. Ecco tutti i servizi e le funzionalità disponibili al venditore con la realizzazione di un sito e-commerce per dropshipping:
CATALOGO E PRODOTTI
- Catalogazione illimitata dei prodotti
- Vetrina “Novità” e vetrina “Offerte”
- Aggiornamento listini in tempo reale
- Motore di ricerca avanzata prodotti
- Avviso esaurimento merce
STRATEGIA E VENDITA
- Database e statistiche prodotti più venduti/migliori clienti
- Avviso esaurimento disponibilità merce
- Carrello spesa personalizzabile
- Procedura pagamento intuitiva
- Strumenti di condivisione sul web
- Monitoraggio visite in tempo reale
- Visualizzazione ordini/spedizioni
ALTRI VANTAGGI
- Supporto multi-valuta
- Siti e-commerce in multilingua
- Spedizione dei prodotti ad un indirizzo diverso
OTTIMIZZAZIONE SEO PER ESSERE SEMPRE NEL “QUI E ORA”
I nostri siti e-commerce per il dropshipping sono ottimizzati perfettamente per essere tra i primi risultati sui motori di ricerca.
DAVVERO “NULLA DA PERDERE”
Realizziamo siti e-commerce per dropshipping a prezzi molto vantaggiosi: con un piccolo contributo iniziale si può cominciare a dare luce ai propri progetti più importanti.