Il futuro per Facebook business è nel mobile
Il futuro per Facebook business è nel mobile, grazie allo sviluppo progressivo della “pochet” tecnologia, che consente di essere sempre in rete ovunque ci si trovi.
Per l’e-commerce online le opportunità concesse in questo settore sono enormi, potendo trovare clienti in qualsiasi parte del mondo e per questo che la creatura di Mark Zuckerberg si è munita nell’ultimo anno di interessanti novità per cavalcare l’onda dei mercati mondiali.
La tecnologia di Internet mobile si sta evolvendo a macchia d’olio, grazie a nuovi dispositivi di ultima generazione e un’ampia accessibilità dei mercati nel settore della telefonia mobile.
La brillante svolta è nei numeri: i dati di Facebook business, per il 2016, parlano di un “49% degli acquisti nel punto vendita influenzato dalle interazioni digitali, oltre la metà delle quali viene registrata da mobile” con un trend in crescita supportato da nuove funzionalità e strategie di marketing.
Per la società di Menlo Park le interessanti sfide della tecnologia portatile non sono una novità: già da tempo si era dichiarato che “Il futuro per Facebook business è nel mobile”.
L’avvento della telefonia apre uno scenario allettante per tutto l’e-commerce di Internet e su questa scommessa si sta giocando il business del domani. La stima è di 2,3 miliardi di persone entro il 2018 che accederanno a Internet attraverso un dispositivo mobile, con ben 1,57 miliardi di persone ogni mese che attualmente accedono a Facebook da cellulare.
Le moderne delle strategie si concentrano sull’ampia personalizzazione del processo di vendita, con inserzioni veicolate verso un pubblico fortemente targhettizzato e la seducente possibilità di investire in nuovi mercati mondiali.
Tra gli strumenti utilizzati da Facebook per “superare ogni confine”, lo strumento Pubblico simile, che consente di raggiungere clienti affini per gusti e tendenze a quelli che si hanno già, anche se si trovano in altri Paesi.
A questo si aggiungono altre precise strumentazioni di marketing, alcune in fase di realizzazione, per potersi “spostare” geograficamente dove si vuole e, soprattutto, presentare le proprie offerte ed inserzioni a coloro che rispecchiano fedelmente la propria fetta di mercato. Se il futuro per Facebook business è nel mobile, i frutti stanno già maturando.
Lascia un commento
Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.