Questo componente è molto utile per importare listini di prodotti molto numerosi, per cui un inserimento manuale di ogni singolo prodotto con relativi attributi richiederebbe troppo tempo. Una volta inseriti tutti i prodotti presenti nel listino acquistato, è necessario, periodicamente, effettuare l’aggiornamento dei prodotti, onde evitare la vendita di articoli non più presenti in magazzino.
Il processo di aggiornamento dei prodotti con CVI Improved di VirtueMart è semplice e volece.
Una volta entrati nel pannello amministrativo del vostro sito web, scegliere, dal menù Componenti, CSVI VirtueMart, quindi cliccare la voce Import. Dalla schermata di importazione scegliere alla voce “template details” il tipo di template creato alla prima importazione dei prodotti, o, nel caso ne aveste creati più di uno, scegliere quello adatto ai prodotti che intendete importare.
Dopo aver selezionato il template, cliccare con il mouse il pulsante Load. Compariranno, quindi, tutti i campi da importare. Una volta controllato che tutto sia a posto, cliccare l’icona Import, in alto a destra. Così visualizzerete i prodotti che state per importare all’interno del vostro negozio online, o del vostro catalogo, quindi, per completare l’operazione, cliccare, di nuovo, l’icona Import, aspettare qualche minuto, e avrete il resoconto di tutti i prodotti aggiunti, o, semplicemente, aggiornati nel vostro sito ecommerce.